Procida:LA POLITICA E I GIOVANI


















Con le ultime elezioni c'è stato sull'isola un grande fermento politico che ha visto tra l'altro, come novità, l'affermazione del Movimento 5 Stelle. Movimento che ha aggregato moltissimi giovani desiderosi di contrinuire una crescita sociale e culturale  dell'intera isola. 
Noi speriamo che tale movimento, insieme alle altre forze politiche e associative presenti nell'isola, possa offrire un contributo  al bene comune che è il fine di ogni scelta politica.
Sempre i partiti, le associazioni  e i movimenti dovrebbero sempre orientare  le nuove generazioni alla vera Politica che è, secondo la difinizione che diede Paolo VI, la più alta forma della carità, nel rispetto profondo delle diversità di idee e propostre. 
La Politica infatti punta a realizzare libertà nelle scelte, uguaglianza tra i cittadini, fraternità fra tutti, con atti concreti attraverso la vita democratica che è servizio per tutti, con un'attenzione speciale per le fasce più deboli.
Ben venga quindi la partecipazione massiccia dei giovani alla Politica, in qualsiasi partito, associazione o movimento essi vorranno agire, in  quanto  potranno sempre  apportarvi il loro slancio creativo, la passione per l'uomo e per le sue esigenze vitali, l'amore per la giustizia, il rispetto dell'ambiente e quant'altro possa servire a creare quella civiltà dell'amore che tutti auspichiamo.

Pasquale Lubrano Lavadera

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro