Quasi conclusa la reta di metanizzazione a Procida- Ne parliamo con l'Assessore Rossella Lauro


Costruzione della rete gas-metano a Procida verso la conclusione dei lavori. Intervista all'Assessore ai Lavori Pubblici, Rossella Lauro
A che punto siamo circa i lavori per la costruzione della rete metano in tutte le strade dell'isola?
Possiamo dire con grande soddiisfazione che il proseguimento dei lavori di metanizzazione di tutte le strade dell'isola ha caratterizzato da subito il nostro mandato amministrativo. Impegno serio che ha comportato anche difficoltà logistiche di spostamento. E oggi possiamo dire, con soddisfazione, che siamo arrivati alla fase conclusiva.
Quanti chilometri sono stati eseguiti dal 2015 ad oggi?
Esattamente 25 Km su un totale di 26 km e avremmo terminato se questi ultimi mesi abbastanza piuovosi non ci avesserto fatto perdere molte giornate lavorative.
Quali strade restano ancora da completare.
Solo due: Via San Rocco e via Principe Umberto e saranno interessate ai lavori nei primi mesi del nuovo anno.
C'è stato il collaudo per i lavori eseguiti nelle singole strade.
Per la maggior parte sì. Lo completeremo proprio nei prossimi giorni , prima della pausa natalizia che comincerà il 13 dicembre. Come pure ultimeremo piccoli tratti che sono stati lasciati per ultimi.
Ci sono tratti già in funzione?
Sì, parte della conduttura è già entrata in gas da diverso tempo e alcuni cittadini quest’anno hanno potuto accendere il riscaldamento utilizzato il metano. Come Amministrazione, ho proposto in Giunta e, abbiamo deliberato di dare indirizzo all’Arch. De Michele di modificare i nostri impianti di proprietà comunale agganciandoli alla rete del metano appena costruita. Il primo edificio pubblico convertito e alimentato dal metano è l’Istituto Comprensivo I C.D. Capraro – plesso via F. Gioia.
A quando l' inaugurazione ufficiale di tale rete? 
Insieme ad Italgas e all’Istituto Capraro, a breve verrà inaugurata la rete gas-metano costruita in questi anni e saranno evidenziati i dettagli del nuovo servizio attivo sulla nostra isola.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro