Per te Mamma




Mamma: Nome soave E dolce. Sei tanto bella ai miei occhi; anche se i tuoi capelli sono grigi. Nella mia mente sei sempre giovane, come quando dal balcone mi chiamavi e dicevi: Sali! E' l' ora di merenda. Salivo per prendere quel pane e marmellata, che era tanto dolce, come i baci che mi davi. E io con le labbra sporche ridevo: Ero contenta. Oggi è la tua festa! E io mi presento a te , con una scatola rossa a forma di cuore, piena di cioccolatini, per dirti: Auguri! Mamma. IL cuore rosso rappresenta l" amore che ho per te, i cioccolatini la dolcezza che mi hai dato, la porterò sempre nel cuore. La darò ai miei figli, sentendo sempre il sapore dolce di te. Grazie! Mamma Auguri! Tua figlia, oggi, Mamma come te che cammina sulle tue orme.

Anna Rosaria Meglio

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro