Renzi e Mineo

Corradino Mineo

Quando si lavora in una squadra politica in maniera democratica ognuno esprime la propria convinzione sull'argomento e sulla scelta da fare. Ma alla fine bisogna trovare la proposta unitaria, democraticamente espressa da una votazione. Posso manifestare il mio disappunto per  la decisione presa se non la condivido,  ma non posso dissociarmi e dire io voto diversamente. Mi hanno insegnato, in tempi e luoghi non sospetti, che se io non riesco a condividere la soluzione presa sono libero di fare altre scelte ma devo per correttezza rassegnare la dimissioni dalla squadra. E questo vale per Mineo nel PD, e per qui parlamentari di 5 stelle che si dissociano dalle decisioni adottate a maggioranza nel movimento.
Pertanto mi sembra giusto l'invito deciso che Renzi ha inviato a Mineo: o sentirsi corpo unico con la Maggioranza o rassegnare le dimissioni dal partito.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro