Continua un linciaggio volgare sui nuovi Amministratori

Il desiderio di offrire la propria collaborazione ai nuovi Amministratori è grande!
Continua un sorta di linciaggio volgare sui nuovi Amministratori del Comune di Procida denigrati spesso come incompetenti e inesperti. E' una sordida diffamazione da parte di alcune persone che si innesta in quella sottocultura dove alligna ed impera invidia, malafede, inciucio, maldicenza.
Ma entriamo nel merito dell'inesperienza e dell'incompetenza.
Chiunque ha cominciato a fare politica era inesperto; la qualcosa non significa essere incapace. Ogni cittadino onesto è capace di offrire un proprio contributo alla costruzione di una politica che voglia combattere la corruzione, l'illegalità, il menefreghismo, lo sfascio economico, l'incuria e l'inefficienza.
Per quanto riguarda invece l'incompetenza, sappiamo tutti che essa va verificata sul campo e nel tempo. Diffondere nel popolo giudizi così pregiudiziali e denigratori, a neanche due mesi di vita amministrativa, è qualcosa che appartiene alla volgarità più trivia. 
Come reagire a questa volgarità. 
In un solo modo: dando fiducia e collaborazione intelligente a tutti i livelli, affinché questo cambio di guardia che Procida ha determinato nelle ultimi elezioni diventi una grande opportunità per tutti, denigratori compresi.
Anche perché, a ben rifletterci, quegli Amministratori che dal 1998 al 2015 hanno accumulato 24 milioni di euro di massa passiva  e che oggi vedono il loro Bilancio Comunale respinto dalla Corte dei Conti, possono essere considerati realmente competenti ed esperti della vita amministrativa? 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro