Anna Rosaria Meglio vince il Primo Premio al Concorso "Poeti, Poesie e Racconti" di Roma

Anna Rosaria Meglio
Il 18 novembre 2015, la Giuria del Premio "Poeti, Poesie e Racconti" di Roma, presieduta da Elio Pecora, assegna il Primo Premio ad Anna Rosaria Meglio, la poetessa contadina di Procida, per la poesia Figlia del mare.
La Presidente del Premio ha raggiunto telefonicamente la Meglio per annunziarle l'ambito riconoscimento, leggendole la motivazione e aggiungendo che Elio Pecora è stato colpito dai suoi versi in quanti essi esprimono fortemente la sua anima.
Anna Rosaria Meglio  scrisse questa poesia pensando a tutti quei giovani procidani costretti per lavoro e studio a lasciare l'isola.
Con il Premio Poeti, Poesie e Racconti, Anna Rosaria Meglio diventa Socio Onorario dell'omonima Casa Editrice.

Figlia del Mare

Tu figlia che profumi di salsedine
e hai il sapore del mare, lontana sei.
Porti nel cuore la forza
che ti ha donato la tua Procida.

Camminando per le strade della grande
metropoli, a volte ti senti sperduta,
ma dentro di te senti quell'onda
che ti distingue, che ti ha  reso
donna, figlia del mare.

Anna Rosaria Meglio

Commenti

  1. La casa editrice Pagine smentisce ufficialmente quanto riportato in tale articolo di cui viene a conoscenza solo in data odierna. Il concorso "Viaggi di Versi" VI edizione a cui ha partecipato la sig.ra Meglio è scaduto il 28 dicembre ed è assolutamente impossibile che, il 18 novembre, il poeta Elio Pecora abbia chiamato tale autrice per confermarLe della vincita di un premio. Nella homepage del nostro sito ufficiale www.poetipoesia.com, a fine dicembre, sono stati pubblicati gli esiti del nostro concorso ed il nome della signora non è presente tra i vincitori. La casa editrice Pagine prenderà le dovute misure a tutela della propria immagine e valuterà gli eventuali danni causati dalla diffusione di tale falsa notizia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro