Urge un impegno forte da parte delle Istituzioni per la Sanità a Procida


 
I relatori alla tavola rotonda sulla Sanità di venerdì 15 gennaio 2015
Venerdì 15 gennaio 2015 si è svolto nella sala Consiliare del Comune un’interessante tavola rotonda sul tema  “la Sanità a Procida” alla presenza di  autorità istituzionali, cittadini e  operatori sanitari sull’isola: medici, infermieri, operatori socio-assistenziali, dirigenti sanitari.
L’evento  è stato promosso da “Cittadinanza attiva” sezione di Procida, l’associazione fondata un anno fa da Aniello Scotto di Santolo, e coordinata da Rosaria Savarese, che ha portato ai presenti il saluto dell’Associazione.
La tavola rotonda ha permesso un confronto serio e circostanziato sulla situazione attuale del Sistema sanitario nell’isola, individuandone le criticità e i problemi emergenti.  Condivisa da tutti la conclusione di Aniello Scotto di Santolo che ha proposto una serie di "tavoli di lavoro" per andare in profondità sui problemi emersi e cercare insieme possibili soluzioni.

I cittadini presenti alla tavola rotonda
Per l’amministrazione era presente il Sindaco Raimondo Ambrosino che si è espresso molto favorevolmente all’iniziativa  dichiarandosi disposto a continuare questo rapporto sinergico con “Cittadinanza attiva”  e le istituzioni sanitarie dell’isola. E' intervenuta anche il Consigliere di minoranza Maria Capodanno, già Assessore alla sanità della Giunta Capezzuto.
Per il Presidio sanitario è intervenuto il Dr. Vincenzo Barbieri, per i Medici di Base il Dr. Enrico Anastasio, per il servizio 118 la Dr.ssa Maria Rosaria Calabrese, per il Distretto il Dr. Enzo Nasca. Ha coordinato i lavori il giornalista Guglielmo Taliercio.

Aniello Scotto di Santolo saluta e ringrazia quanti sono intervenuti all'incontro
Riteniamo l’incontro altamente positivo e ci auguriamo che cresca sempre più il numero dei cittadini capaci di farsi parte attiva per i problemi sanitari che sono sicuramente quelli la cui soluzione sta più a cuore di tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

La RAI TRASMISE NEL 1961 lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

PERCHE' VOTARE TITTA LUBRANO SINDACO?