Comune di Procida: Una comunicazione continua ed efficace

Procida: Il Sindaco Raimondo Ambrosino
La nuova Amministrazione guidata dal Sindaco Raimondo Ambrosino ha messo a punto, grazie all'impegno dell'assessore Rossella Lauro, una efficace comunicazione per dare informazioni esaurienti ai cittadini su tutto il lavoro svolto in questi primi mesi. 
C'è oggi nel Comune di Procida una totale trasparenza  su tutto quanto viene programmato e realizzato. 
Moltissimi i comunicati stampa ufficiali redatti, le interviste agli Assessori e al Sindaco, gli incontri con la stampa locale, le informazioni agli uffici comunali e ai cittadini. E' stato inoltre creato per tutti un portale informatico www.vivereprocida.it. che offre notizie aggiornate e in tempo utile.
Questa trasparenza nella comunicazione rappresenta un primo significativo passo in avanti nella vita democratica del paese, in quanto il cittadino deve conoscere sempre il lavoro svolto al Comune e, come dice il Consigliere Delegato al bilancio Giovanni Villani, ha il diritto di sapere le entrate e le uscite e  le modalità nelle spese, fino all'ultimo centesimo.
Come più volte ha sottolineato il Sindaco,  questa nuova Amministrazione vuole essere a servizio dell'isola, con scelte e decisione che vadano nell'interesse esclusivo del bene comune e senza far piaceri o favoritismi. Fare piaceri e favoritismi è infatti il metodo che determina clientelismo e corruzione,  ed esso va bandito dalla vita politica. E' necessario, pertanto, operare alla luce del sole sempre, di qui la necessità di mettere in atto una continua e tempestiva comunicazione alla stampa e ai cittadini. 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro