Aldo Masullo vince il Premio" Procida - Isola di Arturo - Elsa Morante"

Aldo Masullo
Aldo Masullo vince il Premio" Procida - Isola di Arturo - Elsa Morante" 2013, per la sezione saggistica,  con un libro sorprendentemente attuale e utile "Piccolo teatro filosofico. Dialogo su anima, verità, giustizia, tempo" Mursia Editore. Un libro che può aiutarci a scoprire il vero senso del dialogo,  che è sempre "coesistenza pacifica dei diversi punti di vista". Il suo intervento caldo e ricco di umanità ha affascinato i presenti.

Ad una nostra domanda sull'isola, Aldo Masullo ha così risposto: "Avete un' isola stupenda, un paradiso. A differenza di tanti altri posti avete saputo conservarne le sue caratteristiche, la sua originalità e non avete deturpato il suo volto...Ma siate vigili perchè potranno esserci nel futuro tentativi distuttivi..." 
Facciamo nostre le sue parole e il suo accorato invito a difendere Procida da chi vorrebbe approfittarne per operare speculazioni economiche, distruggendo così ambiente, storia, tradizioni e cultura. Invitiamo pertanto il Sindaco Vincenzo Capezzuto, gli Amministratori, Maggioranza e Minoranza e gli imprenditori locali ad impedire, nel futuro, che speculatori "d'alto bordo"  vengano a realizzare le loro operazioni sul nostro territorio.

a cura dell' Associazione culturale Isola di Graziella

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

La RAI TRASMISE NEL 1961 lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

Procida: via Principe Umberto