Aldo Masullo vince il Premio" Procida - Isola di Arturo - Elsa Morante"

Aldo Masullo
Aldo Masullo vince il Premio" Procida - Isola di Arturo - Elsa Morante" 2013, per la sezione saggistica,  con un libro sorprendentemente attuale e utile "Piccolo teatro filosofico. Dialogo su anima, verità, giustizia, tempo" Mursia Editore. Un libro che può aiutarci a scoprire il vero senso del dialogo,  che è sempre "coesistenza pacifica dei diversi punti di vista". Il suo intervento caldo e ricco di umanità ha affascinato i presenti.

Ad una nostra domanda sull'isola, Aldo Masullo ha così risposto: "Avete un' isola stupenda, un paradiso. A differenza di tanti altri posti avete saputo conservarne le sue caratteristiche, la sua originalità e non avete deturpato il suo volto...Ma siate vigili perchè potranno esserci nel futuro tentativi distuttivi..." 
Facciamo nostre le sue parole e il suo accorato invito a difendere Procida da chi vorrebbe approfittarne per operare speculazioni economiche, distruggendo così ambiente, storia, tradizioni e cultura. Invitiamo pertanto il Sindaco Vincenzo Capezzuto, gli Amministratori, Maggioranza e Minoranza e gli imprenditori locali ad impedire, nel futuro, che speculatori "d'alto bordo"  vengano a realizzare le loro operazioni sul nostro territorio.

a cura dell' Associazione culturale Isola di Graziella

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro