Ragazzi procidani si affermano nello sport della vela a livello nazionale

da Sinistra: Michele e Matteo Lubrano Lavadera  vinvcitori del campionato nazionale o'pen Bic   U16 e U13 
Affermazione dei nostri ragazzi procidani  nel campionato di vela nazionale  O'pen Bic della Lega Navale  che si è svolto a Rimini dal 3 al 5 settembre a Rimini.
La nostra squadra guidata dall'Allenatore Stefano Caboni ha imposto  due vittorie: Matteo Lubrano Lavadera per la categoria U 13, e Michele Lubrano Lavadera  per la categoria U 16.
L'impegno costante del gruppo procidano, ben  coordinato con allenamenti puntuali nel mare di Procida, ha dato a  questi nostri giovani la possibilità di gareggiare  con molti altri ragazzi italiani e mostrare a tutti la propria valenza .
Siamo orgogliosi e fieri per i fratelli Lubranno Lavadera che hanno portato la squadra procidana ai primi posti in classifica, ma anche per l'intero gruppo che con affiatamento e vero  spirito sportivo  sta dimostrando all'isola le grosse potenzialità dei  nostri ragazzi.
Un plauso va pertanto anche a Matteo Schiano di Zenise, terzo per la categoria U 13,  Alessandro Festa secondo nella Categoria U 16, Sergio di Liello in sesta posizione e Alessandro Amendolara diciassettesima posizione.
Il sestetto procidano  si aggiudica così  l'ambito Trofeo Prime CUP.

L'allenatore Caboni con i sei ragazzi procidani

Tutti i nostri ragazzi  hanno bisogno di cura, di attenzione e di formazione seria affinché le potenzialità possano emergere. La Lega Navale di Procida  è sicuramente una delle più attrezzate e seriamente impegnate nella formazione umana e sportiva dei suoi allievi, coadiuvata dalle famiglie degli allievi che hanno creduto nella validità di uno sport serio che mette al bando ogni tipo di violenza comportamentale ed offre garanzie nella formazione dei nostri giovani alla lealtà, al coraggio e allo spirito di sacrificio.

il sestetto procidano  vincitore  del  Trofeo Prime Cup

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro