Un'esperienza costruttiva ed entusiasmante per i bambini

I bambini alla partenza giovedì 10 settembre 2015 in Piazza della repubblica
Grande successo per l'iniziativa "DecoriamoCi" tenutasi ieri alle 17:30 a Piazza della Repubblica, organizzata dall'Assessore all'Ambiente /Ecologia, dal Consigliere Delegato al Verde e al Decoro Urbano e dal folto numero di Volontari che si riunisce tutti i lunedì nella casa comunale (Gruppo ambiente /decoro). 
La piazza era in musica... in allegria... ricca di sorrisi. 


I bambini dopo aver abbellito e ravvivato la Piazza con palloncini... hanno indossato guanti monouso e cappellini CONAI /LEGAMBIENTE; sono stati divisi in squadre: 1)pulizia aiuola centrale della piazza 2) pulizia dei muri della piazza 3)pulizia aiuola davanti Ufficio Postale. 


Ogni gruppo era seguito da volontari adulti e genitori che dialogavano e sensibilizzavano i più piccoli sui temi: Ambiente... Ecologia... Riciclo... Decoro... Natura.
Al termine delle operazioni  i bambinisi sono riposati e rifocillati facendo merenda.

Successivamente abbiamo consegnato a ciascun partecipante una tavolozza rigida con un foglio di carta "ricicla estate 2015" con  la seguente consegna: "Disegna la Piazza che vorresti... quella della tua fantasia... dei tuoi sogni".

Tutti i disegni, molto belli  per originalità... allegria... vitalità, sono stati appesi al centro della Piazza. 
Prima di andar via  ogni bambino ha apposto la propria firma su di un cartello... che oggi si trova nell'aiuola centrale della piazza a testimoniare il costruttivo ed entusiasmante momento vissuto insieme. 
Ringrazio tutti i partecipanti e tutti quelli che hanno creduto in questa iniziativa. CONTINUA IL NOSTRO IMPEGNO PER PROCIDA E PER I PROCIDANI.

Sara Esposito





Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro