Si avvicinano le elezioni politiche a Procida

Consiglio Comunale in santa Margherita
Notizie non proprio serene giungono dal Centro Destra dove si parla di un contrasto politico tra Luigi Muro e l'attuale Sindaco Vincenzo Capezzuto in quanto Luigi Muro intende ripresentarsi come candidato Sindaco e starebbe già preparando la sua lista. 
Vncenzo Capezzuto che, per legge può ricandidarsi  per altri 5 anni, accetterà alla fine la decisione di Luigi Muro o prenderà le distanze formando una propria lista? Lo sapremo nei prossimi giorni.
Anche nel campo del Centro Sinistra si riscaldano i motori con le Primarie messe in campo in questi giorni e che si concluderanno a dicembre. In questo momento si parla di due candidati: Dino Ambrosino ed Eugenio Michelino, ma potrebbe anche esserci una terza candidatura.
Nella passata tornata elettorale "Insieme per Procida" fu un valido tentativo di fermare l'avanzata nel paese della politica del Centro Destra con il Candidato Sindaco Aniello Scotto di Santolo.  Si sfiorò il successo con solo 80 voti di scarto. Pensiamo che il Centro Sinistra debba  ripartire da quella esperienza e intercettare oggi con chiarezza e con entusiasmo l'alternativa al Centro Destra.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro