"Procida, l'isola di mia madre" di Peppe Barra

Peppe Barra in concerto

"Peppe Barra Racconta"ovvero l'antologia di una carriera che si fa spettacolo, fino a Domenica 10 febbraio 2013, alle ore 21, al TeatroDelle Palme. Stefano de Stefano intervista  l'artista Peppe Barra per il Corriere del Mezzogiorno e gli domanda di Procida. Peppe, con una certa amarezza, così risponde:

"Procida è l'isola dimia madre, della mia infanzia, dove sono cresciuto, in un clima in cui atmosfera, magia e cultura popolare si intrecciavano continuamente. Oggi è molto cambiata, ho ancora la mia casa, tanti amici e un anziana cugina di mia madre da visitare, ma vedere quei luoghi abbrutiti dal traffico e dalla sottocultura globalizzata mi addolora."

Peppe Barra 

da Stefano de Stefano, Peppe barra racconta, Corrire del Mezzogiorno, 6 febbraio 2013


Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro