"Procida, l'isola di mia madre" di Peppe Barra

Peppe Barra in concerto

"Peppe Barra Racconta"ovvero l'antologia di una carriera che si fa spettacolo, fino a Domenica 10 febbraio 2013, alle ore 21, al TeatroDelle Palme. Stefano de Stefano intervista  l'artista Peppe Barra per il Corriere del Mezzogiorno e gli domanda di Procida. Peppe, con una certa amarezza, così risponde:

"Procida è l'isola dimia madre, della mia infanzia, dove sono cresciuto, in un clima in cui atmosfera, magia e cultura popolare si intrecciavano continuamente. Oggi è molto cambiata, ho ancora la mia casa, tanti amici e un anziana cugina di mia madre da visitare, ma vedere quei luoghi abbrutiti dal traffico e dalla sottocultura globalizzata mi addolora."

Peppe Barra 

da Stefano de Stefano, Peppe barra racconta, Corrire del Mezzogiorno, 6 febbraio 2013


Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

La RAI TRASMISE NEL 1961 lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

PERCHE' VOTARE TITTA LUBRANO SINDACO?