Perché votare Dino Ambrosino Sindaco

dino Ambrosini


PER IL CORAGGIO AVUTO NELL'AFFRONTARE
 LA GRAVE SITUAZIONE ECONOMICA

Penso che Dino Ambrosino vada riconfermato Sindaco per il coraggio che ha avuto nel prendere in mano un Comune in PREDISSESTO, con le casse vuote, con i dipendenti che non venivano pagati, con gli uffici sguarniti, con 43 milioni di euro di debiti e con la Corte Dei Conti che chiedeva il piano di risanamento in tempi brevi.
Dino e la sua squadra, senza batter ciglio, ma con parecchie notti insonni, si sono caricati questo pesante fardello sulle spalle e hanno cercato di capire come risolvere i problemi, per dare una risposta positiva ai procidani che avevano riposto fiducia in lui, e per il bene di tutti.
Stringendo i denti e facendo il possibile e l'impossibile, con il suo delegato Giovanni Villani e con il Ragioniere capo del Comune, egli è stato capace di acquisire la fiducia della Corte dei Conti e della Prefettura , trovando la strada per pagare gli stipendi ai dipendenti, elaborando un concreto  piano di risanamento e pareggiando i bilanci annuali, portandolo quest'anno per la prima volta in attivo.
Infine, fatto eccezionale e di grande portata politica, si è riusciti  a ridurre il debito contratto dalla precedenti amministrazioni a 33 milioni di euro, ossia restituendo ben 10 milioni di euro.
Basterebbe questo per affermare che Dino Ambrosino  Sindaco ci ha dato prova di grande capacità amministrativa e quindi merita la nostra piena fiducia, affinché il processo di risanamento avviato possa continuare.
Ma non si è fermato solo a questo, dandoci prova di coraggio anche in altri settori.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Lago" di Alphonse de Lamartine

PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA: nel 1961 la RAI trasmetteva lo sceneggiato GRAZIELLA dal romanzo di Lamartine

STORIA DI PROCIDA : Don Michele Ambrosino e la Fiera del Libro