NAPOLI CITTA' FERITA. Procida non è da meno.
Fra le citta ferite dall'inquinamento atmosferico, Napoli è ai primi posti in Italia. Prima si parlava dell'Italsider come causa prima dell'inquinamento, oggi esso è dovuto essenzialmente alla distruzione del verde e al traffico.
La provincia ha seguito la sorte del capoluogo e anche essa si trova in una situazione paradossale e pericolosa. La nostra isoletta segue a ruota quello che è accaduto a Napoli e provincia. L'80% degli alberi è andato distrutto
Distruggere il verde significa eliminare quel polmone di ossigeno indispensabile per vivere e se alla mancanza di ossigeno per carenza di alberi aggiungiamo i gas tossici che le auto e le moto scaricano la salute del cittadino è realmente a rischio.
Lo dice con coraggio un inchiesta di Famiglia Cristiana di questa settimana.
Avevo chiesto agli amici di Facebook di formare un gruppo ecologico, ma la mia richiesta non ha prodotto alcun effetto. La ripropongo, perché il problema per noi isolani è serio, soprattutto in estate con l'alta pressione. Potremmo partire con una campagna a tappeto e stimolare i nostri concittadini a piantare nuovi alberi.
Pasquale Lubrano Lavadera
29-10-194
potete inviaremi un messaggio preceduto dalle seguenti parole L'Albero ci salva
cell. 333.5016704

Commenti
Posta un commento